Biografia
.
Ciao,
sono Stefano Cola, classe ‘88, personal trainer e preparatore atletico.
Appassionato fin da piccolo di sport, ne provo di svariati, tra i preferiti il calcio e il nuoto.
La mia istruzione si focalizza fin da subito nell’ambito sportivo e difatti frequento il vecchio Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo a Milano.
Contemporaneamente intraprendo la mia prima esperienza lavorativa presso il rinomato “Club Francesco Conti” e in questi anni capisco che da “grande” voglio lavorare nello sport ed allenare le persone e così mi iscrivo alla facoltà di Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Una volta laureato non mi accontento e capisco che per poter diventare un trainer nonché preparatore atletico “completo” devo conoscere meglio e capire cosa sono realmente questi muscoli che ci “muovono”: mi iscrivo così al diploma post laurea di Massoterapia a Bergamo.
Conclusi i miei anni di studio sui banchi, mi dedico ad altre formazioni ma, tranquilli, non starò qui a tediarvi elencandovi tutti i corsi, post laurea, che ho frequentato.
Ad oggi sono riuscito a trasformare la mia più grande passione in una professione; professione che reputo simile a quella di un buon insegnante, creo le condizioni affinché i miei allievi possano imparare qualcosa e diventare così autonomi nel movimento.
.
Il metodo in breve
Negli anni ho partecipato a svariati corsi di formazione nel settore training, con particolare attenzione per l’allenamento funzionale e la mobilità.
Sono infatti certificato “Flexible steel livello II” e “Functional Training”.
Con me non allenerete solo un muscolo alla volta ma lavoreremo in modo completo cercando di muovere più gruppi muscolari in modo simultaneo ed efficace per il vostro benessere.
Team
Non si può fare tutto da soli!
Collaboro con alcuni dei migliori professionisti del settore.
Dott.ssa Nutrizionista
Sara Quartucci
Dott. Fisioterapista
Alberto Ceresa
Osteopata
Riccardo Gentile
Maestro di Tennis
Marco Recalcati
Ultime news dal blog
Esercizi specifici, allenamenti, corretta alimentazione, benessere e tanto altro, rimani sintonizzato!
-
30Ago
Perchè è importante idratarsi e bere l’acqua?
Sentiamo spesso dire che non siamo abbastanza idratati, che dobbiamo bere di più, che fa bene ed è fondamentale per il nostro organismo
-
27Ott
La respirazione: la prima e l’ultima cosa che facciamo.
La respirazione è alla base di tutto, è la prima relazione che creiamo con l’ambiente esterno e che ci permette di cominciare il nostro ciclo di vita
-
27Ott
Consigli su come allenarsi in gravidanza?
Allenarsi in gravidanza si può? La donna in gravidanza, si può allenare a meno che non sia in una condizione di gravidanza a rischio